NokiaPlay.it Incontra Nesli: Il rap genera bene.

« Older   Newer »
  Share  
tamismile
CAT_IMG Posted on 2/1/2011, 14:20




image
NokiaPlay incontra Nesli: Il rap genera bene
Vi avevamo anticipato che avremmo incontrato un rapper italiano. La notizia ha dato vita a un dibattito su cosa sia il rap, e chi sia degno di essere chiamato “rapper” in Italia. Lascio questa discussione ai commenti post post, perdonate il gioco di parole. E vi racconto dell’incontro avuto con Nesli qualche giorno fa. Arrivo con le mie domande preparate dopo aver ascoltato l’album, pronta ad affrontare temi di vario genere, ma mi ritrovo a parlare di tutt’altro.

Certamente mi racconta di sè, del nuovo album “L’amore è qui” (leggi la nostra recensione), mi parla dell’esperienza del videoclip diretto da Luca Tomassini. Ma parla, parla moltissimo Nesli, di tutto, delle difficoltà di quando ha perso tutto e si è dato un’ultima chance prima di tornare a casa (e per casa intendeva da sua mamma). Del rapporto che ha con i fan e con le fan.

Ma lo sentite che non vi sto dicendo tutto, vero? La cosa di cui mi parla di più, che traspare anche quando parla di altro, è la sua “filosofia”, che poco ha a che vedere con l’immaginario comune del rap, le immagini, le parole, i valori tirati in ballo. E la sua filosofia, di disarmante semplicità, è: “Il bene genera bene”.

Anche quando gli chiedo “Come si vede Nesli a Sanremo?” mai mi sarei aspettata questo entusiasmo. E questa risposta, che sentirete nella videointervista…



Ecco le canzoni che appartengono alla playlist di Nesli:
Trouble, Coldplay
This Is War, 30 Seconds To Mars
First Light, Brian Eno
Millennium, Outkast
Flashing Lights, Kanye West


E “fuori onda”, a telecamere spente o meglio a telefonino spento, mentre rubo qualche immagine delle luci di Natale per il montaggio, mi dice: “Io penso davvero che le cose possano cambiare”.

Con il senno di poi non posso che dare ragione a chi non lo definiva un rapper: Nesli non è solo un rapper.
Cosa ne pensate? Dite la vostra!

SE NON RIUSCISTE A GUARDARE IL VIDEO IN QUESTO TOPIC, ANDATE SUL SITO DELLA NOKIAPLAY CLICCANDO QUI


 
Top
Billo e la sua follia
CAT_IMG Posted on 10/4/2011, 23:44




ancora che dite sanremo buu!! bla bla bla!! ognuno è libero di seguire i programmi che meglio crede, ma vi assicuro che sanremo è un veicolo da sostenere e non criticare totalmente!! mette in luce parecchi artisti meritevoli!! poi quelli che ci stanno sulle palle chi se li fila insomma!! tanto funziona tutto cosi oggi, anche le radio.. io voto si a nesli a sanremo!!
vale grazie per tutto quello che fai per questo forum, senza te tutto questo non esisterebbe!!
 
Top
Alessandro Matteini
CAT_IMG Posted on 21/5/2011, 20:47




Nesli non è un rapper..Nesli è un artista UNICO. Sempre in contatto con i fan, trova sempre il tempo di tenerci aggiornati su tutte le sue novità. Nesli e i suoi testi, che trasmettono emozioni, amore, bene. Nesli che porta un messaggio tanto bella quanto importante , che è "Il bene genera bene". E non è cosa da poco. Trovatemelo un altro "rapper" come lui. Forza.
 
Top
2 replies since 2/1/2011, 14:20   146 views
  Share